OPPO è un brand che si occupa della vendita di dispositivi elettronici.
Fondata nel 2004, l'azienda si è espansa sempre più nel corso degli anni, visto le sue grandi capacità di ricerca e miglioramento tecnologico dei propri prodotti.
Infatti per OPPO la ricerca è fondamentale per riuscire a mantenere una posizione di leadership rispetto agli altri brand, tanto da registrare oltre 2700 brevetti, tra cui la ricarica flash VOOC, tra le più utilizzate negli smartphone di tutto il mondo.
Sempre nell'ambito delle innovazioni, OPPO è stato uno dei primi brand ad introdurre la tecnologia 5G all'interno degli smartphone.
Negli ultimi anni, grazie a questo spirito innovativo ha conquistato quote di mercato importanti a livello mondiale nel suo settore.
Per OPPO sono state realizzate alcune modifiche richieste dal cliente al tema Shopify online.
È stato sviluppato un connettore per la data integration tra l'ERP aziendale e l'ecommerce, in modo da avere dati sempre aggiornati e sincronizzati tra le due piattaforme.
In aggiunta è stata sviluppata un'integrazione tra la piattaforma AGOS e Shopify, dovuta alla mancanza di un'integrazione nativa tra le due.
In questo modo sono state aumentate le funzionalità al checkout, con la possibilità di pagare a rate determinati articoli o carrelli con un valore superiore ad una determinata soglia.