Cliente
Luciano Granarelli e la moglie Simonetta aprono il loro primo negozio nel 1962 a Marzocca in provincia di Ancona che diventa il cuore pulsante di tutta l’attività della famiglia Granarelli offrendo alla propria clientela prodotti di alta gioielleria, argenteria, orologeria e design per la casa. Grazie alla seconda generazione, in questi ultimi 10 anni, la Gioielleria Granarelli espande la sua attività aprendo altri punti vendita sempre in provincia di Ancona, in particolare il negozio di Senigallia con annesso laboratorio, da dove gestiscono anche tutta l’attività online.
Obiettivi
- Implementare nuove funzionalità dello shop online per adeguarlo alle nuove esigenze commerciali: come la possibilità di gestire più magazzini contemporaneamente.
- Ripensare ad una nuova modalità di offerta dei prodotti online per renderli facilmente accessibili dal visitatore.
- Dare una nuova veste grafica all’e-commerce per mettere maggiormente in risalto i prodotti.
Soluzione
Vista la primaria esigenza del cliente di poter gestire più magazzini da un unico back-end, sì è deciso senza titubanze di creare il negozio online utilizzando Shopify che permette questa possibilità. Inoltre è stato ripensato il menu di navigazione per rendere la ricerca dei prodotti molto più fruibile, anche attraverso una nuova categorizzazione degli stessi.
Il nuovo sistema di filtraggio permette ora di trovare il prodotto desiderato senza troppi clic, quindi con una maggiore soddisfazione dell’esperienza del cliente. La veste grafica è stata adeguata alla pulizia del sito.
Il futuro sviluppo di questo e-commerce è l’attivazione dei maggiori marketplace italiani e non solo per ampliare il mercato dell’online.