Cliente

MA MAISON è un brand che nasce a Milano nel 2010 con l’obiettivo di offrire capi d’abbigliamento, calzature ed accessori sempre in linea con i migliori trend del momento. La loro offerta colorata ed originale presenta orgogliosamente sia i classici cult dei migliori fashion brand di oggi, sia le ultime tendenze del mondo della moda grazie al loro occhio attento.

Tra i brand offerti alcuni nomi sono Steve Madden, Kurt Geiger, Ugg, Karl Kani… e molto altro: la loro selezione dall’identità unica, sia da uomo che da donna, si trova oggi sia nei loro quattro store fisici che nel nuovo shop online.

 

Obiettivi

  • Ridisegnare l'interfaccia grafica dell'e-commerce rispondendo alle esigenze di marketing.
  • Migliorare la UX del sito web.
  • Centralizzare le informazioni dei prodotti per ottimizzare la gestione dei canali di vendita.

Soluzioni

Il cliente aveva già iniziato la sua esperienza di gestione di un e-commerce su Shopify nel 2014, ma per assistere la crescita del business è stato implementato un piano Shopify Plus.

Per rispondere alle esigenze di re-design e di miglioramento della UX del sito, il cliente è stato supportato ed assistito dal punto di vista grafico. Lavorando a contatto con l'ufficio di marketing sono stati creati moduli e soluzioni personalizzate, che rispondessero alle esigenze specifiche di MA MAISON: degli esempi sono la realizzazione di una Home Page che suddivide l'e-commerce nelle tre sezioni principali gestite dal cliente (donna, uomo e bambino), sezioni che poi reindirizzano l'utente ad una propria home page, oppure l'implementazione di un'app nelle Collection Page utile a migliorare il filtraggio dei prodotti.

Per ottimizzare la gestione dei canali di vendita è stata invece fatta un'integrazione tra PMI e gestionale, per centralizzare tutte le informazioni di prodotto e favorire un lavoro più fluido ed efficiente.

 

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