HubSpot
Marketing & Sales: implementiamo progetti per la customer experience

HUBSPOT IN ITALIA È ICT SVILUPPO

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La suite Hubspot Marketing & Sales è il software alla base di progetti di inbound marketing, di inbound sales e di s-marketing: attraggono visitatori al TUO sito, li convertono in lead del database, li segmentano, li qualificano commercialmente e ti permettono di coltivare la relazione per farli diventare TUOI clienti. Ti affianchiamo con un training on the job e nella gestione del progetto, consulenziale ed operativo.

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HubSpot Marketing & Sales, assieme ad HubSpot CRM, permettono la gestione strategico/operativa delle attività di marketing & di S-marketing (marketing & sales)


Siamo un'agenzia, partner di HubSpot, che si occupa della gestione delle strategie di inbound marketing e sales per la tua azienda: un team di professionisti ed esperti sulla metodologia inbound e nell’uso della piattaforma, in grado di occuparsi della produzione dei contenuti e della gestione delle tue campagne di lead generation, segmentazione e qualificazione dei contatti, allineandosi con il team commerciale per vendere di più e meglio.

Con Hubspot
Marketing & Sales
fai tutto con una sola piattaforma!

Per ottenere il massimo dalla tua strategia di comunicazione, all’interno delle metodologia Inbound. I primi in Italia a fornire un servizio di consulenza e di supporto a 360° sulla metodologia Inbound Marketing + Sales, per trasformare il commerciale della tua azienda in un commerciale inbound, in grado di relazionarsi con gli strumenti e i contenuti dell’inbound marketing.

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Meno problemi

Perché utilizzare diverse piattaforme per la pubblicazione, l’analisi, la gestione? Perchè sprecare tempo e risorse? Con HubSpot e ICT Sviluppo un’unica piattaforma e un fornitore che copre a 360° le tue esigenze su web.

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Più potenza

Poiché tutto è integrato, finalmente puoi sfruttare al 100% ogni strumento di web marketing a disposizione: gestione delle newletter, landing page, SEO, gestione del contatto da lead a cliente… Integrazione significa potenza. Il tuo marketing team lo amerà!

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Supporto completo

Con HubSpot il cliente viene completamente supportato e seguito in ogni fase. HubSpot ed ICT ti aiutano nella gestione dei tuoi prospect e lead, seguendoli fino alla chiusura e ben oltre.


Che cos’è HubSpot
Marketing?

Hubspot Marketing ti permette di creare, automatizzare, misurare e ottimizzare le azioni di digital marketing della tua azienda con un unico strumento. HubSpot è l’unico software costruito per farti lavorare con gli strumenti web con la metodologia inbound marketing, che permette di gestire la parte commerciale (inbound sales) e di avere una visione chiara, lavorando su entrambe (s-marketing)

L’obiettivo del progetto con HubSpot Marketing
e Hubspot Sales è chiaro:

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Attirare i visitatori al sito

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Convertirli in lead

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Segmentarli in base agli interessi

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Qualificare commercialmente i lead

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Chiudere prima e meglio con i clienti

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Assistere i clienti nel loro progetto

  • HubSpot, nelle sue versioni Professional ed Enterprise, rende davvero semplice creare articoli del blog in ottica SEO, costruire Landing Page senza l’aiuto di un programmatore e dare il via a campagne email automatizzate e workflow.

  • Già con HubSpot Marketing Starter, abbinato con il suo CMS puoi iniziare le tue campagne di web marketing in maniera organica o con un obiettivo di ampio respiro.

  • Inoltre puoi personalizzare ogni esperienza utente con contenuti dinamici che cambiano in base alla persona che li visualizza.

In base ai comportamenti degli utenti sul tuo sito e sui vari canali social, HubSpot ti permette di monitorare le loro azioni e segmentare i lead e da lì, innescare delle azioni automatizzate con lo scopo che un potenziale cliente torni ad interagire con l’azienda e farlo proseguire nel suo percorso d’acquisto (Buyer’s Journey).

Cosa può fare per te
la nostra agenzia?

  • Onboarding e consulenzaformazione, consulenza e analisi con i quadri dirigenziali dell'azienda/cliente

  • Sviluppo Buyer Persona: analisi caratteristiche dei clienti attuali per definire gli archetipi dei clienti ideali a cui sono destinati i contenuti pubblicati.

  • Analisi Buyer's Journey: analisi dei percorsi informativi di avvicinamento al prodotto e servizio, definizione degli interessi e dei comportamenti dei principali Buyer Persona nelle varie fasi di avvicinamento al momento dell'acquisto.

  • Analisi Keyword: analisi delle parole chiave più utilizzate nel settore dai Buyer Personas individuati, nelle varie fase del Buyer's Journey.

  • SEO on Site: il tentativo di ottenere il posizionamento migliore delle pagine e dei post del sito, per le keyword individuate.

  • Piano editoriale e blog: creazione continuativa di post del blog sulla base di un piano editoriale sviluppato sui Buyer's Journey.

  • Content creation: creazione ebook per il Top e il Middle of the Funnel del Buyer's Journey

  • Landing page: sviluppo delle landing page per offrire contenuti premium, per posizionarlo SEO o come terminazione di campagne

  • Google ADV & Social ADS: gestione della pubblicità sui Social (Facebook& Instagram, Linkedin) per promuovere le landing page, sia le offerte di content premium che di prodotto/servizio.

  • Email Marketing: l’email marketing è l'invio diretto di messaggi commerciali a gruppi di persone attraverso l'email.

  • Gestione e segmentazione lead: analisi delle interazioni tra lead e sito/email/call-to-action /link/form per la suddivisione in liste e segmentazione in base agli interessi e obiettivi di business dell’azienda

  • HubSpot website design: servizio di realizzazione del sito web aziendale/di prodotto all’interno sull'HubSpot CMS Hub

 

Le funzioni di
HubSpot Marketing

 

 

MARKETING AUTOMATION


La distribuzione dei giusti contenuti a seconda del contesto e del momento in cui si trova il tuo lead nel suo percorso verso l’acquisito (buyer’s journey) diventa estremamente facile con Hubspot.
Puoi costruire dei workflow per la distribuzione di questi materiali, a seconda delle azioni compiute dal visitatore.

EMAIL MARKETING


Disegna e modifica facilmente le tue email.
Mandare email e newsletter con i layout di Hubspot diventa un gioco da ragazzi.
Inserire call to action e smart content al loro interno, inviarle con un workflow, analizzarne l’efficacia e metterle in relazione con i tuoi lead è tutto a portata di click.
Con Hubspot l’efficacia del tuo email marketing aumenta di 3 volte grazie alla segmentazione dei destinatari e all’automazione dei flussi.

SOCIAL MEDIA MANAGMENT


Connettiti con le persone che contano per te. Dedica il tempo sui social alle persone più importanti per il tuo business. Hubspot tiene traccia degli utenti e di tutte le loro connessioni con la vostra azienda, dalle pagine viste all’email aperta, fino alla condivisioni dei vostri status. Dato che Hubspot integra tutte le attività di marketing e CRM, è possibile inoltre visualizzare il numero di contatti e clienti che vengono generati sui social network.

CALL TO ACTION


L’importanza di inserire degli “inviti all’azione” nelle pagine del tuo sito, è ben nota a tutti quelli che si occupano di digital marketing. Con Hubspot puoi creare CTA efficaci in pochi passaggi con la possibilità di personalizzarle per ogni tipo di persona, settore, lingua, dispositivo, location o origine del visitatore. Il concetto alla base? Mostra la CTA più efficace ad ogni persona nel giusto momento.

BLOG


Il blog è una funzionalità integrata con Hubspot marketing. Hubspot ti aiuta a creare contenuti che, non solo convertano lead, ma che aiutino nuovi clienti a trovarti. Con l’ottimizzazione SEO e con i modelli di post già pronti puoi iniziare a postare sul tuo blog in pochi minuti, monitorando l’efficacia dei contenuti (sia gli accessi che le conversioni) associandoli a campagne e alle keyword a cui rispondono.

LANDING PAGE


Lo strumento landing è integrato in Hubspot marketing. Crea landing page gradevoli e perfettamente efficienti in pochi secondi, pensandole su misura per ogni singolo visitatore del tuo sito. Integra all’interno delle landing page i form di contatto e call-to-action adatte ad ogni visitatore, senza utilizzare una riga di codice.

SITO WEB


Hubspot offre la possibilità, con Hubspot CMS, di realizzare e gestire il proprio sito internet: creare contenuti impaginati bene e gradevoli non è mai stato così facile, grazie alla tecnologia drag & drop. Con la sua grande flessibilità, Hubspot è in grado di soddisfare ogni membro del vostro team e rispondere alle differenti esigenze che emergono nei designer, nei programmatori e, ovviamente, in chi si occupa di marketing.

SEO


Cerca pure sul web delle soluzioni per la SEO e troverai una moltitudine di strumenti e plugin che rischiano di diventare obsoleti e datati nel giro di pochi mese.
Con Hubspot l’ottimizzazione SEO in-page e gli strumenti per l’ottimizzazione sono integrati e mantenuti aggiornati, così non dovrai più preoccuparti di questo aspetto “tecnico” e concentrarti sui contenuti e sui tuoi clienti.

CAMPAGNE ADV & ADS


Con Hubspot puoi creare le tue campagne su Facebook, LinkedIn e Google. Inoltre hai a disposizione un potente strumento per analizzare i rendimenti di ogni singola campagna e determinare le attribuzioni delle vendite, se utilizzi anche gli strumenti (come Hubspot CRM) che ti permettono di seguire il lifecycle stage dei tuoi contatti.

Come possiamo aiutarti ad implementare HubSpot marketing, tecnologia e metodologia per un sistema di vendita efficace?

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  • HubSpot CRM è il software gratuito per iniziare a prendere confidenza con un approccio al mercato incentrato sul cliente. Infatti la metodologia inbound non è solo marketing ma anche sales. Le vendite, infatti, sono relazioni.

    Dallo small business fino alle necessità enterprise HubSpot CRM incontra e si adatta e si configura secondo le necessità dei flussi aziendali.

    Fai crescere la produttività dell’ufficio commerciale: chiudi più trattative con minor fatica grazie al  free CRM di HubSpot e agli strumenti di HubSpot Sales. Dopo aver attirato sul tuo sito il prospect e dopo averlo convertito in lead, lo segmenti e lo qualifichi, capendo qual è il miglior momento per passare la palla al commerciale.

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DOMANDE FREQUENTI SU HUBSPOT MARKETING