HubSpot
Marketing & Sales: implementiamo progetti per la customer experience
HUBSPOT IN ITALIA È ICT SVILUPPO
La suite Hubspot Marketing & Sales è il software alla base di progetti di inbound marketing, di inbound sales e di s-marketing: attraggono visitatori al TUO sito, li convertono in lead del database, li segmentano, li qualificano commercialmente e ti permettono di coltivare la relazione per farli diventare TUOI clienti. Ti affianchiamo con un training on the job e nella gestione del progetto, consulenziale ed operativo.
HubSpot Marketing & Sales, assieme ad HubSpot CRM, permettono la gestione strategico/operativa delle attività di marketing & di S-marketing (marketing & sales)
Siamo un'agenzia, partner di HubSpot, che si occupa della gestione delle strategie di inbound marketing e sales per la tua azienda: un team di professionisti ed esperti sulla metodologia inbound e nell’uso della piattaforma, in grado di occuparsi della produzione dei contenuti e della gestione delle tue campagne di lead generation, segmentazione e qualificazione dei contatti, allineandosi con il team commerciale per vendere di più e meglio.
Con Hubspot
Marketing & Sales
fai tutto con una sola piattaforma!
Per ottenere il massimo dalla tua strategia di comunicazione, all’interno delle metodologia Inbound. I primi in Italia a fornire un servizio di consulenza e di supporto a 360° sulla metodologia Inbound Marketing + Sales, per trasformare il commerciale della tua azienda in un commerciale inbound, in grado di relazionarsi con gli strumenti e i contenuti dell’inbound marketing.
01 |
Meno problemi |
Perché utilizzare diverse piattaforme per la pubblicazione, l’analisi, la gestione? Perchè sprecare tempo e risorse? Con HubSpot e ICT Sviluppo un’unica piattaforma e un fornitore che copre a 360° le tue esigenze su web. |
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Più potenza |
Poiché tutto è integrato, finalmente puoi sfruttare al 100% ogni strumento di web marketing a disposizione: gestione delle newletter, landing page, SEO, gestione del contatto da lead a cliente… Integrazione significa potenza. Il tuo marketing team lo amerà! |
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Supporto completo |
Con HubSpot il cliente viene completamente supportato e seguito in ogni fase. HubSpot ed ICT ti aiutano nella gestione dei tuoi prospect e lead, seguendoli fino alla chiusura e ben oltre. |
Che cos’è HubSpot
Marketing?
Hubspot Marketing ti permette di creare, automatizzare, misurare e ottimizzare le azioni di digital marketing della tua azienda con un unico strumento. HubSpot è l’unico software costruito per farti lavorare con gli strumenti web con la metodologia inbound marketing, che permette di gestire la parte commerciale (inbound sales) e di avere una visione chiara, lavorando su entrambe (s-marketing)
L’obiettivo del progetto con HubSpot Marketing
e Hubspot Sales è chiaro:
01
Attirare i visitatori al sito
02
Convertirli in lead
03
Segmentarli in base agli interessi
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Qualificare commercialmente i lead
05
Chiudere prima e meglio con i clienti
06
Assistere i clienti nel loro progetto
- HubSpot, nelle sue versioni Professional ed Enterprise, rende davvero semplice creare articoli del blog in ottica SEO, costruire Landing Page senza l’aiuto di un programmatore e dare il via a campagne email automatizzate e workflow.
- Già con HubSpot Marketing Starter, abbinato con il suo CMS puoi iniziare le tue campagne di web marketing in maniera organica o con un obiettivo di ampio respiro.
- Inoltre puoi personalizzare ogni esperienza utente con contenuti dinamici che cambiano in base alla persona che li visualizza.
In base ai comportamenti degli utenti sul tuo sito e sui vari canali social, HubSpot ti permette di monitorare le loro azioni e segmentare i lead e da lì, innescare delle azioni automatizzate con lo scopo che un potenziale cliente torni ad interagire con l’azienda e farlo proseguire nel suo percorso d’acquisto (Buyer’s Journey).
Cosa può fare per te
la nostra agenzia?
- Onboarding e consulenza: formazione, consulenza e analisi con i quadri dirigenziali dell'azienda/cliente
- Sviluppo Buyer Persona: analisi caratteristiche dei clienti attuali per definire gli archetipi dei clienti ideali a cui sono destinati i contenuti pubblicati.
- Analisi Buyer's Journey: analisi dei percorsi informativi di avvicinamento al prodotto e servizio, definizione degli interessi e dei comportamenti dei principali Buyer Persona nelle varie fasi di avvicinamento al momento dell'acquisto.
- Analisi Keyword: analisi delle parole chiave più utilizzate nel settore dai Buyer Personas individuati, nelle varie fase del Buyer's Journey.
- SEO on Site: il tentativo di ottenere il posizionamento migliore delle pagine e dei post del sito, per le keyword individuate.
- Piano editoriale e blog: creazione continuativa di post del blog sulla base di un piano editoriale sviluppato sui Buyer's Journey.
- Content creation: creazione ebook per il Top e il Middle of the Funnel del Buyer's Journey
- Landing page: sviluppo delle landing page per offrire contenuti premium, per posizionarlo SEO o come terminazione di campagne
- Google ADV & Social ADS: gestione della pubblicità sui Social (Facebook& Instagram, Linkedin) per promuovere le landing page, sia le offerte di content premium che di prodotto/servizio.
- Email Marketing: l’email marketing è l'invio diretto di messaggi commerciali a gruppi di persone attraverso l'email.
- Gestione e segmentazione lead: analisi delle interazioni tra lead e sito/email/call-to-action /link/form per la suddivisione in liste e segmentazione in base agli interessi e obiettivi di business dell’azienda
- HubSpot website design: servizio di realizzazione del sito web aziendale/di prodotto all’interno sull'HubSpot CMS Hub
Le funzioni di
HubSpot Marketing
MARKETING AUTOMATION
La distribuzione dei giusti contenuti a seconda del contesto e del momento in cui si trova il tuo lead nel suo percorso verso l’acquisito (buyer’s journey) diventa estremamente facile con Hubspot.
Puoi costruire dei workflow per la distribuzione di questi materiali, a seconda delle azioni compiute dal visitatore.
EMAIL MARKETING
Disegna e modifica facilmente le tue email.
Mandare email e newsletter con i layout di Hubspot diventa un gioco da ragazzi.
Inserire call to action e smart content al loro interno, inviarle con un workflow, analizzarne l’efficacia e metterle in relazione con i tuoi lead è tutto a portata di click.
Con Hubspot l’efficacia del tuo email marketing aumenta di 3 volte grazie alla segmentazione dei destinatari e all’automazione dei flussi.
SOCIAL MEDIA MANAGMENT
Connettiti con le persone che contano per te. Dedica il tempo sui social alle persone più importanti per il tuo business. Hubspot tiene traccia degli utenti e di tutte le loro connessioni con la vostra azienda, dalle pagine viste all’email aperta, fino alla condivisioni dei vostri status. Dato che Hubspot integra tutte le attività di marketing e CRM, è possibile inoltre visualizzare il numero di contatti e clienti che vengono generati sui social network.
CALL TO ACTION
L’importanza di inserire degli “inviti all’azione” nelle pagine del tuo sito, è ben nota a tutti quelli che si occupano di digital marketing. Con Hubspot puoi creare CTA efficaci in pochi passaggi con la possibilità di personalizzarle per ogni tipo di persona, settore, lingua, dispositivo, location o origine del visitatore. Il concetto alla base? Mostra la CTA più efficace ad ogni persona nel giusto momento.
BLOG
Il blog è una funzionalità integrata con Hubspot marketing. Hubspot ti aiuta a creare contenuti che, non solo convertano lead, ma che aiutino nuovi clienti a trovarti. Con l’ottimizzazione SEO e con i modelli di post già pronti puoi iniziare a postare sul tuo blog in pochi minuti, monitorando l’efficacia dei contenuti (sia gli accessi che le conversioni) associandoli a campagne e alle keyword a cui rispondono.
LANDING PAGE
Lo strumento landing è integrato in Hubspot marketing. Crea landing page gradevoli e perfettamente efficienti in pochi secondi, pensandole su misura per ogni singolo visitatore del tuo sito. Integra all’interno delle landing page i form di contatto e call-to-action adatte ad ogni visitatore, senza utilizzare una riga di codice.
SITO WEB
Hubspot offre la possibilità, con Hubspot CMS, di realizzare e gestire il proprio sito internet: creare contenuti impaginati bene e gradevoli non è mai stato così facile, grazie alla tecnologia drag & drop. Con la sua grande flessibilità, Hubspot è in grado di soddisfare ogni membro del vostro team e rispondere alle differenti esigenze che emergono nei designer, nei programmatori e, ovviamente, in chi si occupa di marketing.
SEO
Cerca pure sul web delle soluzioni per la SEO e troverai una moltitudine di strumenti e plugin che rischiano di diventare obsoleti e datati nel giro di pochi mese.
Con Hubspot l’ottimizzazione SEO in-page e gli strumenti per l’ottimizzazione sono integrati e mantenuti aggiornati, così non dovrai più preoccuparti di questo aspetto “tecnico” e concentrarti sui contenuti e sui tuoi clienti.
CAMPAGNE ADV & ADS
Con Hubspot puoi creare le tue campagne su Facebook, LinkedIn e Google. Inoltre hai a disposizione un potente strumento per analizzare i rendimenti di ogni singola campagna e determinare le attribuzioni delle vendite, se utilizzi anche gli strumenti (come Hubspot CRM) che ti permettono di seguire il lifecycle stage dei tuoi contatti.
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HubSpot CRM è il software gratuito per iniziare a prendere confidenza con un approccio al mercato incentrato sul cliente. Infatti la metodologia inbound non è solo marketing ma anche sales. Le vendite, infatti, sono relazioni.
Dallo small business fino alle necessità enterprise HubSpot CRM incontra e si adatta e si configura secondo le necessità dei flussi aziendali.
Fai crescere la produttività dell’ufficio commerciale: chiudi più trattative con minor fatica grazie al free CRM di HubSpot e agli strumenti di HubSpot Sales. Dopo aver attirato sul tuo sito il prospect e dopo averlo convertito in lead, lo segmenti e lo qualifichi, capendo qual è il miglior momento per passare la palla al commerciale.
Contatta ora un nostro esperto HubSpot per un preventivo o una consulenza gratuita
Scopri come l'inbound potrebbe portare più lead e clienti alla tua azienda.
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DOMANDE FREQUENTI SU HUBSPOT MARKETING
Un software di marketing ti aiuta a coinvolgere e convertire i lead con campagne dinamiche e automatizzate su vari di canali e a misurare l'efficacia delle tue strategie. Puoi sfruttare il software di marketing per creare e distribuire contenuti, annunci mirati e creare percorsi complessi per i prospect, a fine di convertirli in clienti. I software di marketing possono anche aiutarti a collaborare meglio all'interno del tuo team e di coinvolgere anche i venditori nel so utilizzo, semplificando l'organizzazione di tutte le risorse e raccogliendo i dati e gli strumenti di marketing della tua azienda in un'unica posizione.
HubSpot Marketing è stato sviluppa da zero come parte della piattaforma CRM completa di HubSpot, con uno scopo, una visione e degli obiettivi (a differenza di molti software di marketing che sono stati messi insieme ed appiccicati ai CRM attraverso acquisizioni). Questo comporta una omogenea che aiuta chi lo utilizza a sviluppare meglio il proprio business. Con Marketing Hub, tutti i tuoi strumenti e dati di marketing sono in un unico posto, così non dovrai destreggiarti tra più soluzioni e perdere tempo prezioso per mettere insieme i rapporti. È sia profondamente potente che straordinariamente facile da usare. Ultimo ma non meno importante, puoi sincronizzare facilmente Marketing Hub con più di 940 integrazioni personalizzate, in modo che il tuo team di marketing abbia tutti i suoi dati su un'unica piattaforma (indipendentemente dagli strumenti esterni).
Una piattaforma sulla quale puoi mettere sito, blog, landing page, ti permette di costruire form e call to action, gestisce i social, ti fornisce strumenti di analisi sugli accessi al sito, sulle performance dei social e sul posizionamento SEO delle pagine del sito, ti permette di qualificare i lead e di gestire le comunicazioni con loro direttamente dalla scheda utente (email, telefonate, appuntamenti), che ti offre una reportistica avanzata e un CRM con funzioni basilari compreso nel prezzo... e che diventa il perno per gestire il tuo asset commerciale oggi più importante: il web. Ok, se mi dici che costa troppo abbiamo concezioni differenti di quello che deve essere il business e il valore dei tuoi clienti.
Scegliere HubSpot ti lega ad HubSpot: un'azienda che fa di tutto per aiutare il tuo business a crescere grazie al web. Esattamente come scegliere Wordpress ti lega a Wordpress, una piattaforma opensource dove chi ti realizza il sito, difficilmente ha uno staff come quello di HubSpot e dei contenuti come quelli di HubSpot, realizzati per aiutarti nel tuo processo di crescita. Esattamente come scegliere di installare Wordpress su un server Register o Aruba ti lega a Register o a Aruba. Da HubSpot, in qualsiasi momento, te ne vai. Esporti i tuoi lead e le tue informazioni, esporti il tuo sito e il tuo blog. Vai a legarti a qualcun altro che non mette al centro della sua mission la crescita del fatturato da web della tua azienda.
Certo, Marketo è uno splendido programma per fare marketing automation, molto specifico e altresì completo/complesso. Marketo sembra più adatto alle aziende con uffici marketing di una certa dimensione (dalle 10/15 persone in su) dove l'iperspecializzazione è gestibile in modo organico ed efficiente. Ma su uffici marketing di piccole o medie dimensioni, come su progetti specifici che hanno bisogno di una forte vocazione sull'inbound, Hubspot non teme paragoni.
Certo. E ci sono programmi simili che costano di più. Abbiamo provato anche noi programmi da 100 € al mese che promettono di fare tutto e i risultati sono disastrosi, se paragonati ad Hubspot: aumentano le ore lavoro, i bug, i tempi di implementazione, peggiora l'interfaccia utente, l'usabilità, l'esperienza di navigazione. In tutti i casi che potete prendere in esame ci sono funzionalità differenti e differenti modi di funzionare. Ma nessun di loro fa inbound marketing, inbound sales e ti permette di costruire n progetto di s-s-marketing. Chi acquista HubSpot acquista cultura, acquista un metodo, acquista una community che pensa a fare business con la lead generation, la marketing automation, la segmentazione e il content marketing.
Cos'è che non ti serve? Il sito? Un blog? Le landing page? La presenza aziendale sui social? Alimentare i contatti del tuo database per tenere i lead caldi e segmentarli? Non ti serve la gestione delle newsletter? L'analisi? Davvero pensi di riuscire a trovare nuovi clienti da web in modo costante e metodico senza gestire questi elementi. Un'azienda senza contenuti oggi non ha un marketing. E su web non esiste. Il web esiste solo con i contenuti. Ah, e pensare di non integrare questi strumenti significa rinunciare a qualsiasi tracciamento e segmentazione continua dei lead, rinunciare alla costruzione di un data lake armonico aziendale, facile da usare e che costruisce valore.
Abbinare un CRM e un software di marketing automation è una grande idea e, probabilmente, questi sono i motivi che hanno spinto Salesforce ad investire su Pardot. A parte che - ad oggi - i due sistemi non comunicano (se non costruendo connettori ad hoc!) stiamo parlando di un CRM molto complesso e completo (Salesforce) che, al di la del costo postazione, ha bisogno di un'azienda che abbracci la filosofia del CRM in modo totale; a questo CRM si aggiunge un programma per la marketing automation altrettanto mastodontico, che richiede un ufficio marketing con specialisti dedicati. Molto più semplice, essenziale e mirato ai risultati di business, partire con HubSpot, ecclettico e facile da usare fin da subito, a cui si aggiunge il CRM di Hubspot gratuito, che si autoalimenta con le interazioni dei lead i nostri contenuti. Per dirla in modo semplice: HubSpot ha alle spalle HubSpot :-)