Scarica il numero 2 in pdf
(digitalthink) x 02 è il magazine della digital transformation (ai tempi di Covid-19)
Il secondo numero della rivista semestrale cartacea, pensata per i manager che vogliono innovare i processi di business, disponibile ora gratuitamente in pdf.
(...e se vuoi il numero 1 clicca QUI)
Di cosa stiamo parlando?
Ma la trasformazione digitale non è solo l'adozione di tecnologie per le chiamate a distanza, è un cambio di forma mentis che coinvolge il mondo in cui si conduce ogni settore dell'azienda, metodologie, aspirazioni, obiettivi... Se la pandemia globale è la miccia, la polvere da sparo per portare il cambiamento dirompente devono mettercela manager ed imprenditori
Quali contenuti troverai nel 2° numero?
- Il webmarketing al tempo del coronavirus (esperienza personale)
- Sfrutta il potenziale della digital transformation per reagire alla crisi attuale
- Cinquanta sfumature di Hubspot
- Com'è cambiato il processo d'acquisto
- Quando la digital transformation si ferma...
- Lavoro da casa e smartworking: comportamenti e abitudini che cambiano
- Regole da conference call e virtual meeting per lo smart working
- La critica alla ragion pratica che porta all'inbound marketing
- Che cos'è il Job To Be Done e perchè utilizzarlo
- I casi aziendali in cui la digital transformation ha fallito
- Chat per e-commerce: che cos'è e come funziona
- Caratteristiche di Shopify Plus
- Costruire relazioni con il cliente del tuo e-commerce: spunti pratici
- Sei piccoli sporchi segreti che Shopify non vuole tu sappia
- La fabbrica digitale, la digital transformation nella manifattura
- Un mondo che sta cambiando. Ma cosa cambia?
- 10 consigli per creare dashboard davvero utili per il tuo lavoro
- Le Soft Skills da cui passa il Futuro - Learnability
- Come impostare una telefonata esplorativa di vendita per ottenere un appuntamento
- Coronavirus: il cigno nero del 2020 per Sequoia Capital
- 5 tecniche inbound che non funzioneranno più nel 2020
- Il Chief Digital Officer: figura chiave per gestire il cambiamento
- Le persone sono cambiate, le aziende devono cambiare
Tra gli autori di questo numero...
DOMANDE FREQUENTI
Perché devo compilare un form con i miei dati per accedere a questo contenuto?
Noi terremo sempre al sicuro le tue informazioni personali, non le venderemo a nessuno e non le useremo per bombardarti di email pubblicitarie! Chiediamo le tue informazioni in cambio di questa risorsa che potrebbe esserti utile per: (A) migliorare la tua esperienza di navigazione sul nostro sito, con le personalizzazioni che ci permette di creare HubSpot; (B) mandarti informazioni che, in base all'interazione con i nostri contenuti, capiamo che potrebbero interessarti; (C) inviarti quelle informazioni di marketing/commerciali che riteniamo possano essere utili per te! Puoi leggere di più sulla nostra politica della privacy qui.
Ma è davvero gratis?
Assolutamente. Stiamo semplicemente condividendo alcune nostre conoscenze accumulate con il tempo e la nostra esperienza, sperando di risultare utili per te o per la tua azienda. Magari ricordati di noi la prossima volta che hai domande sul web marketing e sul mondo digital!