Dove finiscono i tuoi investimenti di marketing, commerciali e di comunicazione? Conosci i rendimenti commerciali delle tue spese? Riesci a capire cosa funziona nei tuoi processi di vendita e imputare ad ogni nuovo cliente il canale di acquisizione? Quanto hai segmentato il database dei tuoi contatti?
Cosa ti proponiamo? Metodologia e tecnologia che si uniscono e ti permettono di costruire un valore aziendale che cresce nel tempo. Portiamo la tua azienda nel mondo della digital transformation cambiando in modo radicale l'approccio tradizionale alle vendite, alla comunicazione e all'assistenza clienti.
Per vendere bene devi conoscere il tuo interlocutore: con le giuste informazioni, potrai comprendere le sue necessità, agevolando e snellendo i percorsi di vendita. L'uso di strumenti di intelligenza artificiale, tracciamento e segmentazione dei contatti e di marketing automation si uniscono per accelerare i processi di crescita.
HubSpot è la piattaforma studiata appositamente per digitalizzare, automatizzare e valorizzare i processi relazionali con il cliente in tutte le fasi della gestione del contatto, coniugando le necessità del marketing, delle vendite e del servizio di assistenza.
La filosofia alla base di HubSpot è la "conoscenza": la conoscenza dei propri contatti e clienti per permettere la gestione delle varie fasi di avvicinamento alla vendita e la gestione successiva del contatto, facilitando i percorsi dei vari team che hanno a che fare con contatti e cliente.
HubSpot è la piattaforma che porta la digital transformation all’interno della tua azienda, permettendoti di costruire un asset di valore, come hanno già fatto i big player dell'industria dell'informazione, come Google, Facebook, Amazon, Microsoft e molti altri.
Inbound marketing, sales & service
L’inbound è una metodologia che unisce marketing, sales e service. Nasce con HubSpot, il software nato per gestire i flussi informativi orientati al cliente.
L’obiettivo? Trovare nuovi contatti commerciali, segmentarli in base agli interessi, trasformarli in clienti e seguirli nel tempo nel modo migliore. Per fare questo, l'inbound si basa sull'attrazione del potenziale cliente verso il prodotto o servizio di cui ha bisogno. Partendo dal presupposto che un acquisto avviene sulla base di una necessità, di un bisogno, di un'opportunità, l'inbound abbandona il concetto di target e scopre il Buyer Persona, il potenziale cliente attivo che si informa, chiede e cerca risposte le quali, spesso, si trasformano nella necessità di acquistare.
Il Buyer Persona percorre un numero considerevole di Buyer's Journey per acquistare tutto ciò di cui ha bisogno: dal vestiario, al cibo, agli elettrodomestici per arrivare nel B2B, alla stampante, al macchinario industriale o al servizio dei revisori dei conti. L'inbound è la nuova frontiera delle relazioni commerciali, che viene costruita e alimentata nel mondo digital in cui tutti sono immersi.