funnel-icon

 

Il metodo più efficace per far crescere il valore della tua azienda e il suo fatturato!

Miglioriamo le vendite cambiando i processi marketing & sales con la digital transformation

Ti aiutiamo ad ottimizzare i processi di comunicazione e vendita, controllando i risultati per migliorare le performance, grazie ad una visione organica del tuo business.

Schermata 2019-07-04 alle 08.57.16

Dove finiscono i tuoi investimenti di marketing, commerciali e di comunicazione? Conosci i rendimenti commerciali delle tue spese? Riesci a capire cosa funziona nei tuoi processi di vendita e imputare ad ogni nuovo cliente il canale di acquisizione? Quanto hai segmentato il database dei tuoi contatti?

Cosa ti proponiamo? Metodologia e tecnologia che si uniscono e ti permettono di costruire un valore aziendale che cresce nel tempo. Portiamo la tua azienda nel mondo della digital transformation cambiando in modo radicale l'approccio tradizionale alle vendite, alla comunicazione e all'assistenza clienti.

Per vendere bene devi conoscere il tuo interlocutore: con le giuste informazioni, potrai comprendere le sue necessità, agevolando e snellendo i percorsi di vendita. L'uso di strumenti di intelligenza artificiale, tracciamento e segmentazione dei contatti e di marketing automation si uniscono per accelerare i processi di crescita.

Lo Strumento e il Metodo al servizio dell'incremento del fatturato 

[il software]

hubspot_LOGO

HubSpot è la piattaforma studiata appositamente per digitalizzare, automatizzare e valorizzare i processi relazionali con il cliente in tutte le fasi della gestione del contatto, coniugando le necessità del marketing, delle vendite e del servizio di assistenza.

La filosofia alla base di HubSpot è la "conoscenza": la conoscenza dei propri contatti e clienti per permettere la gestione delle varie fasi di avvicinamento alla vendita e la gestione successiva del contatto, facilitando i percorsi dei vari team che hanno a che fare con contatti e cliente.

HubSpot è la piattaforma che porta la digital transformation all’interno della tua azienda, permettendoti di costruire un asset di valore, come hanno già fatto i big player dell'industria dell'informazione, come Google, Facebook, Amazon, Microsoft e molti altri.

 

[il metodo]

Inbound marketing, sales & service

flywheel inbound

 

L’inbound è una metodologia che unisce marketing, sales e service. Nasce con HubSpot, il software nato per gestire i flussi informativi orientati al cliente.

L’obiettivo? Trovare nuovi contatti commerciali, segmentarli in base agli interessi, trasformarli in clienti e seguirli nel tempo nel modo migliore. Per fare questo, l'inbound si basa sull'attrazione del potenziale cliente verso il prodotto o servizio di cui ha bisogno. Partendo dal presupposto che un acquisto avviene sulla base di una necessità, di un bisogno, di un'opportunità, l'inbound abbandona il concetto di target e scopre il Buyer Persona, il potenziale cliente attivo che si informa, chiede e cerca risposte le quali, spesso, si trasformano nella necessità di acquistare.

Il Buyer Persona percorre un numero considerevole di Buyer's Journey per acquistare tutto ciò di cui ha bisogno: dal vestiario, al cibo, agli elettrodomestici per arrivare nel B2B, alla stampante, al macchinario industriale o al servizio dei revisori dei conti. L'inbound è la nuova frontiera delle relazioni commerciali, che viene costruita e alimentata nel mondo digital in cui tutti sono immersi.

 

I nostri partner
DOMANDE FREQUENTI
Perché devo compilare un form con i miei dati per la richiesta di informazioni?
 
Noi terremo sempre al sicuro le tue informazioni personali, non le venderemo a nessuno e non le useremo per bombardarti di email pubblicitarie! Chiediamo le tue informazioni per poterti contattare e scambiare delle idee che potrebbero esserti utili. Compilando il form ci permetti anche di (A) migliorare la tua esperienza di navigazione sul nostro sito, con le personalizzazioni che ci permette di creare HubSpot; (B) mandarti informazioni che, in base all'interazione con i nostri contenuti, capiamo che potrebbero interessarti; (C) inviarti quelle informazioni di marketing/commerciali che riteniamo possano essere utili per te! Puoi leggere di più sulla nostra politica della privacy qui.
Ma è davvero gratis e senza impegno?
 
Assolutamente. Stiamo semplicemente condividendo alcune nostre conoscenze accumulate con il tempo e la nostra esperienza, sperando di risultare utili per te o per la tua azienda. Magari ricordati di noi la prossima volta che hai domande sul web marketing e sul mondo digital, anche se non diventerai oggi nostro cliente!
Compila il form per una consulenza gratuita senza impegno
Capiremo insieme come possiamo applicare il nostro modello di business alla tua organizzazione e cosa significa nella pratica.